STADEIT
homeChi siamoSocietà trasparenteNewsLavoroInformazioni utilicorso sulla mobilitàContatti
Creiamo movimento FERROVIE & FUNIVIE Sostenibile & sicuro

Via libera al EuregioFamilyPass

La nuova carta vantaggi sostituisce l'Alto Adige Pass family

Ecco l'EuregioFamilyPass: la nuova carta vantaggi
Dal 1° giugno scatta l’EuregioFamilyPass, con la doppia funzione di biglietto di viaggio per il trasporto pubblico locale e di carta vantaggi per le famiglie.
In questi giorni ai circa 45mila titolari che già utilizzano AltoAdige Pass con tariffa famiglia nel trasporto pubblico locale sarà automaticamente e gratuitamente inviato il nuovo EuregioFamilyPass, che scatta dal 1° giugno non solo come documento di viaggio: "Vale infatti anche come carta vantaggi per ottenere sconti in circa 150 negozi e strutture dell’Alto Adige, con ribassi dal 5 al 50%. Con l’EuregioFamilyPass i vantaggi per le famiglie diventano tangibili", sottolinea l'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg. A breve diventerà una carta vantaggio per le famiglie dei tre territori dell'Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino, "contribuendo a riempire di contenuti e vita l'idea dell'Euregio." 
Dal primo giugno 2017 l'EuregioFamilyPass sostituisce dunque l'AltoAdige Pass family come documento di viaggio e allo stesso tempo diventa carta vantaggi per beneficiare di riduzioni negli esercizi commerciali e del tempo libero che finora hanno aderito all’iniziativa. "Il trasporto locale come servizio pubblico con le tariffe a misura di famiglia resta la principale fonte di vantaggi, ma l’AltoAdige Pass ha fatto da apripista a questa nuova carta", osserva l’assessore alla mobilità Florian Mussner.
Con l’attivazione online dell'EuregioFamilyPass attraverso il sito www.mobilitaaltoadige.info i km già maturati e l’eventuale credito monetario vengono riportati direttamente sulla nuova carta. Tutte le tariffe, comprese quelle dell'AltoAdige Pass "normale", restano invariate. Dal 1° giugno i genitori con almeno un figlio minorenne possono fare richiesta del nuovo EuregioFamilyPass versando 20 euro, ma non li pagano se già possiedono un AltoAdige Pass a tariffa normale. La richiesta va inviata online all’indirizzo www.mobilitaaltoadige.info. Per il primo utilizzo come documento di viaggio il nuovo EuregioFamilyPass dovrà essere attivato attraverso il sito www.mobilitaaltoadige.info, che fornisce le informazioni dettagliate sull’uso della nuova carta nel trasporto pubblico. La lista delle strutture che aderiscono con gli sconti, dai negozi al tempo libero, sarà costantemente aggiornata e visibile invece sulla pagina web www.provincia.bz.it/familypass, dove sono disponibili anche tutte le notizie su promozioni e sconti.