STADEIT
homeChi siamoSocietà trasparenteNewsLavoroInformazioni utilicorso sulla mobilitàContatti
Creiamo movimento FERROVIE & FUNIVIE Sostenibile & sicuro

Chiave digitale di accesso per gli servizi online della pubblica amministrazione

Il passaggio avviene in tappe

Aumentano i servizi online della pubblica amministrazione ai quali sarà possibile accedere solo con una chiave digitale di accesso, ovvero SPID o Carta Servizi attivata con lettore.

AltoAdige Pass ed EuregioFamilyPass
Dal 31 marzo 2018, chi volesse richiedere un AltoAdige Pass o un EuregioFamilyPass, ha bisogno di una chiave digitale di accesso (SPID o Carta Servizi attivata con lettore).
Chi è già in possesso di un AltoAdige Pass o un EuregioFamilyPass li potrà utilizzare come di consueto. Cambia unicamente l’accesso al conto utente online: Dal 30 novembre 2018 l’accesso al conto utente online avverrà unicamente tramite SPID o Carta Servizi attivata con lettore.  

AltoAdige Pass abo+
Per le nuove richieste abo+ per l’anno scolastico 2018/2019 (possibile dal 1 maggio 2018), è necessario lo SPID o la Carta Servizi attivata con lettore.
La conversione alla chiave digitale di accesso riguarda anche i rinnovi dell’AltoAdige Pass abo+. Dal 1 maggio e fino al 30 novembre 2018 la richiesta può essere fatta anche come di consueto sul sito web www.mobilitaaltoadige.info. Dopodiché, dal 30 novembre 2018, per il rinnovo annuale dell’AltoAdige Pass abo+ sarà necessario SPID o Carta Servizi attivata con lettore.
Per studenti minorenni la richiesta viene effettuata dai genitori o da un tutore legale.

AltoAdige Pass65+ e AltoAdige Pass free
Le richieste per un AltoAdige Pass 65+ o un AltoAdige Pass free possono essere effettuate come di consueto presso i punti vendita autorizzati o all’Ufficio Trasporto Persone. Non si necessita di una chiave digitale di accesso.

Informazioni su SPID e Carta Servizi:
https://my.civis.bz.it/aiuto  

Informazioni sull’ AltoAdige Pass:
www.mobilitaaltoadige.info