STADEIT
homeChi siamoSocietà trasparenteNewsLavoroInformazioni utilicorso sulla mobilitàContatti
Creiamo movimento FERROVIE & FUNIVIE Sostenibile & sicuro

Il Premio viene assegnato in settembre

Dotazione di 10mila euro

Sulla scorta di una mozione approvata dal Consiglio provinciale, viene istituito in Alto Adige un premio per la mobilità. "Vogliamo mettere ulteriormente in primo piano la mobilità sostenibile, per potenziare il sostegno alle forme alternative di mobilità e sensibilizzare i cittadini verso i tanti vantaggi", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. La valutazione dei progetti si concentrerà sull'intensità del contributo per una mobilità sostenibile (seguendo la scala delle priorità: evitare, trasferire e migliorare il traffico), sul potenziale di sensibilizzazione sulla diffusione del progetto, sulla creatività e sul contenuto innovativo.

Possono presentare progetti enti pubblici, associazioni, organizzazioni e imprese entro il 28 agosto. Il “Premio per la mobilità in Alto Adige” ammonta a 10.000 euro e viene assegnato ogni anno nell’ambito della Settimana Europea della mobilità, che si svolge dal 16 al 22 settembre. I progetti migliori valutati dalla giuria saranno presentati sul web www.greenmobility.bz.it come “best practice”.

Informazioni per la partecipazione, i termini di consegna e il regolamento del premio sono disponibili sul sito www.settimanadellamobilita.bz.it.