STADEIT
homeChi siamoSocietà trasparenteNewsLavoroInformazioni utilicorso sulla mobilitàContatti
Creiamo movimento FERROVIE & FUNIVIE Sostenibile & sicuro

Alla scoperta del territorio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino a bordo di treni e bus

Viaggio gratuito in tutta l’Euregio per bambini, adulti, famiglie e pensionati

Il 5 settembre 2018 avrà luogo la Giornata di azione Euregio della Mobilità, nell’ambito della quale i possessori di un abbonamento del trasporto pubblico locale in Alto Adige, nel Tirolo e nel Trentino potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblico (ad eccezione dei treni a lunga percorrenza) ed esplorare il territorio dell’Euregio in maniera comoda, sicura e senza i disagi del traffico.

Ambito di validità dell‘iniziativa
- Alto Adige: tutti i mezzi di trasporto pubblico del Trasporto Integrato Alto Adige
- Tirolo: autobus e treni del Verkehrsverbund Tirol (VVT), autobus e treni di Innsbrucker Verkehrsbetriebe (IVB)
- Trentino: Servizi urbani a Trento, Rovereto, Riva del Garda, Arco, Nago Torbole, Pergine e Lavis / servizi extraurbani di Trentino Trasporti Esercizio SpA / servizi ferroviari Trento-Malé, Valsugana (tra Trento e Primolano) / servizi ferroviari sulla linea del Brennero tra Borghetto e Mezzocorona / funivia Trento-Sardagna

Con l’AltoAdige Pass l’obliterazione deve essere regolarmente effettuata, questa però viene registrata a tariffa zero. Nel Tirolo e nel Trentino l’AltoAdige Pass vale invece come “tessera a vista”. Gratuitamente viaggiano esclusivamente i passeggeri, servizi aggiuntivi come p. es. il trasporto di animali, di biciclette oppure i viaggi “Nightliner” devono comunque essere pagati.

Trovate ulteriori informazioni nel flyer.