STADEIT
homeChi siamoSocietà trasparenteNewsLavoroInformazioni utilicorso sulla mobilitàContatti
Creiamo movimento FERROVIE & FUNIVIE Sostenibile & sicuro

Sarà interrotto il traffico ferroviario sull'intera linea della ferrovia della Val Venosta

Viene offerto un servizio autobus sostitutivo

A causa di lavori urgenti di manutenzione, il traffico ferroviario sull'intera linea della ferrovia della Val Venosta deve essere interrotto sabato 15 settembre e domenica 16 settembre. Durante questo periodo, saranno sostituite le traverse in legno sul ponte di Covelano e saranno eseguiti lavori ai binari lungo l'intero percorso.

Già venerdì sera, 14 settembre 2018, gli ultimi due treni in partenza da Merano alle 21.46 (treno 135) e 22.50 (treno 137) e l'ultimo treno in partenza da Malles alle 21.20 (treno 134) saranno sostituiti da autobus. Gli autobus si fermano in tutte le stazione e fermate (eccetto Castelbello Paese, Ciardes Bivio e Lagundo via Weingartner).

Sabato e domenica gli autobus in entrambe le direzioni partono dalle stazioni di Merano (uscita sottopassaggio), Coldrano, Silandro, Lasa, Spondigna e Malles, altrimenti dalle seguenti fermate: Lagundo (via Weingartner), Tel (Edelweiss), Rablà (Ufficio Turistico), Plaus (Bivio Plaus), Naturno (Municipio), Stava (Chiesa), Ciardes (Bivio Ciardes), Castelbello (Paese), Laces (Parrocchia), Oris (Edelweiss) e Sluderno (Vicolo Scuola). Gli autobus non si fermano nella stazione di Marlengo.

Per poter garantire a Merano un collegamento con i treni per Bolzano, è importante notare che gli autobus sostitutivi partono da Malles in direzione Merano 30 minuti prima dell'orario di partenza dei treni. Gli orari di partenza degli autobus da Merano in direzione Malles sono stati adeguati ai treni in arrivo da Bolzano.

Tutte le informazioni e gli orari del servizio autobus sostitutivo sono disponibili sul sito internet www.mobilitaaltoadige.info. Gli orari degli autobus sostitutivi sono anche affissi nelle stazioni della ferrovia della Val Venosta. Le informazioni vengono fornite anche telefonando al numero verde 840 000 471.