STADEIT
homeChi siamoSocietà trasparenteNewsLavoroInformazioni utilicorso sulla mobilitàContatti
Creiamo movimento FERROVIE & FUNIVIE Sostenibile & sicuro

Proseguono i lavori per l'elettrificazione della Ferrovia Val Venosta

Dal 16 giugno al 29 settembre la linea ferroviaria della Val Venosta nel tratto tra Malles e Silandro sarà chiusa

Da domenica 16 giugno 2019 a domenica 29 settembre 2019 la linea ferroviaria della Val Venosta nel tratto tra Malles e Silandro sarà chiusa a causa dei lavori di elettrificazione della linea. In questo periodo la tratta ferroviaria a Lasa verrà ampliata per una lunghezza di circa due chilometri, rendendo necessaria una parziale interruzione del servizio. Tra la stazione di Merano e la stazione di Silandro, il treno circola con un orario modificato con cadenzamento ogni mezz'ora.

Servizio autobus sostitutivo
Durante l'intero periodo della chiusura parziale, tra la stazione di Malles e la stazione di Silandro verrà istituito un servizio di autobus sostitutivo in entrambe le direzioni, che servirà le seguenti fermate: stazione di Malles, Sluderno Vicolo Scuola, stazione di Spondigna, Oris Edelweiss, Lasa Parrocchia, stazione di Silandro. I bus hanno coincidenza a Silandro con il treno e circolano con cadenzamento orario. Durante gli orari di maggior afflusso di passeggeri, le singole corse verranno effettuate con più autobus.

Trasporto separato per le biciclette
Durante il periodo della chiusura parziale verrà fornito un servizio di trasporto separato di biciclette tra la stazione di Malles e quella di Silandro. Anche sul resto della linea ferroviaria della Val Venosta, nel periodo dal 25 aprile al 31 ottobre 2019, le biciclette saranno trasportate su gomma. Tutte le informazioni a questo proposito sono disponibili online su www.suedtirolmobil.info/it/linea-ferroviaria-venosta-trasporto-separato-per-le-biciclette

Convalida del biglietto o acquisto del biglietto
I passeggeri che hanno già timbrato il titolo di viaggio (AltoAdige Pass, EuregioFamilyPass, carta valore, biglietto singolo) per l’intera tratta (treno e autobus sostitutivo) alla stazione, possono utilizzare l’autobus sostitutivo senza convalidare nuovamente. I passeggeri con un AltoAdige Pass abo+, un AltoAdige Pass 65+, un AltoAdige Pass free o una Mobilcard/carta turistica di zona devono convalidare il titolo di viaggio sull’autobus sostitutivo. L’acquisto di un ticket a bordo dell’autobus sostitutivo è consentito unicamente alle fermate di Sluderno, Spondigna, Oris e Lasa.

Modifica dell'orario delle linee di autobus 271, 273, 274 e 279
Al fine di consentire i collegamenti con il servizio di autobus sostitutivo, durante l'interruzione della rete ferroviaria gli orari delle linee di autobus 271, 273, 274 e 279 saranno modificati.

Tutte le informazioni relative agli orari sono a disposizione su www.altoadigemobilita.info e presso le stazioni ferroviarie della linea della Val Venosta. Qui trovate l'orario del servizio sostitutivo tra Malles e Silandro.